Come scegliere il giusto abito da sposa



E’ giunto il momento! Siete pronte a pronunciare la parolina magica, il fatidico “sì” che cambierà per sempre la vostra vita, portandovi ad intraprendere un nuovo, entusiasmante, percorso!

Se, tuttavia, siete già assolutamente convinte di aver trovato l’uomo che vi accompagnerà all’altare, c’è un altro dilemma che dovete assolutamente risolvere: quello dell’abito giusto, naturalmente!

Scegli l’abito da sposa in base alla tua figura

La mise da indossare nel giorno delle nozze dovrebbe sempre essere scelta in base alla propria fisicità, così da nascondere i difetti ed esaltare ulteriormente i nostri punti di forza. L’abito da sposa, in questo modo, potrà assolvere al suo primario compito: rendervi splendide nel giorno più bello della vostra vita.

Vediamo, allora, quali sono le forme che accomunano maggiormente le donne e gli abiti corrispondenti che le valorizzano.

Fisico a pera

Le donne che hanno un fisico a pera si caratterizzano per spalle strette e seno piccolo o normale ma fianchi larghi. Il corpo, dunque, si sviluppa maggiormente nella sua sezione inferiore. In questo caso è bene scegliere un abito che focalizzi l’attenzione sul corpetto, riequilibrando le due parti.

Un abito ampio, da principessa, con corpetto stretto e gonna vaporosa è l’ideale, anche con taglio svasato. L’abito stile impero anche è perfetto per le forme che contraddistinguono la donna a pera. Da evitare la mise a sirena perché accentuerebbe ulteriormente i fianchi. Consigliata, invece, la scollatura senza spalline oppure lo scollo ampio a V.

Fisico a rettangolo

La donna a rettangolo si caratterizza per avere spalle, fianchi e vita più o meno della stessa larghezza. Questo tipo di fisico non presenta particolari curve o rotondità. L’abito, dunque, che più gli si addice è quello lineare, a colonna, a tunica o con linea svasata ad A.

Una mise a tubino è più che indicata, così come una morbida che ridisegna la silhouette, ma potete optare anche per il classico abito da principessa con gonna ampia.

Fisico a clessidra

Il fisico a clessidra, tra tutti, è quello maggiormente proporzionato perché presenta spalle e fianchi della stessa larghezza e vita stretta. Grazie alla sua sinuosa curva ad S, la donna a clessidra può permettersi di indossare praticamente qualunque tipologia di abito, avendo solo l’imbarazzo della scelta!

Quello che, però, la valorizzerà di più sarà sicuramente l’abito a sirena, il quale fascia la figura, esaltandone le forme, e si apre in fondo, a partire dalle ginocchia. Naturalmente anche un abito ampio, così come uno a sottoveste sarebbe perfetto per la donna a clessidra ma quello a sirena sicuramente esalta di più i suoi punti di forza!

Fisico a mela

La donna a mela è quella che si caratterizza per un fisico tendenzialmente tondeggiante, con braccia paffute, seno molto abbondante e busto pieno. In questo caso è consigliabile scegliere un abito che focalizzi l’attenzione sul seno (suo punto di forza) o, piuttosto, sulle spalle.

L’ideale sarebbe una mise stile impero che evidenzia il seno e slancia la figura ma potete optare anche per un abito stile principessa con gonna ampia oppure per uno dal taglio svasato ad A, l’importante è che metta in evidenza la parte superiore del busto. No, dunque, a vestiti a sirena oppure a sottoveste per la donna mela!

Fisico a triangolo

Il fisico a triangolo è quello che vede le spalle più larghe di fianchi e vita e quest’ultima non ben definita. Le atlete molto spesso hanno questo fisico. Avendo la parte superiore più ampia di quella inferiore, in tal caso è consigliabile evidenziare il punto vita.

Si, dunque ad abiti a sirena e dalla linea pulita. Perfette anche le mise in stile principessa con gonna ampia e ad abiti corti che focalizzano l’attenzione sulle gambe. Da evitare scollature troppo ampie che allargherebbero ulteriormente le spalle e aumenterebbero la sproporzione. Gli scolli più indicati sono quelli all’americana, halter o a canotta.

Scopri l’abito da sposa perfetto per te nell’Atelier Lina Spose

E tu? Hai già trovato l’abito da sposa giusto per te? Se no, che aspetti? Vieni a trovarci nel nostro atelier. Il nostro personale saprà indicarvi tutte le migliori mise che valorizzeranno al massimo la tua figura, facendoti sentire una vera dea!

Prenota un appuntamento +39 333 7023094 | +39 0872 897788

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *